Dichiarazione sugli intenti. Firmata la dichiarazione bilaterale sulle ispezione nel lavoro.

Dichiarazione sugli intenti. Firmata la dichiarazione bilaterale sulle ispezione nel lavoro.

​Il Ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Andrea Orlando e la Ministra spagnola del Lavoro, Yolanda Díaz, hanno firmato la Dichiarazione di intenti Italia-Spagna per la collaborazione bilaterale sulle ispezioni nel lavoro. L’obiettivo è quello di rafforzare la cooperazione bilaterale in materia ispettiva, promuovere il lavoro dignitoso, tutelare i diritti dei lavoratori e favorire la libera concorrenza tra le imprese. Il ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali, Andrea Orlando e la ministra spagnola del Lavoro e dell’Economia Sociale, Yolanda Díaz hanno firmato oggi la Dichiarazione di intenti Italia-Spagna. Con questo trattato si pone l’obiettivo di rafforzare la cooperazione bilaterale in materia ispettiva, promuovere il lavoro dignitoso, tutelare i diritti dei lavoratori e favorire la libera concorrenza tra le imprese, con la consapevolezza  dell’importanza di valorizzare le potenzialità di tale collaborazione alla luce dell’Obiettivo 8 di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030. Qua sotto elenchiamo alcune sanzioni che sono previste a seguito delle seguenti azioni:
  • Scambio di informazioni, documentazione, esperienze e buone pratiche
  • Visite di delegazioni ufficiali o dislocamento di tecnici specializzati nel settore
  • Organizzazione e partecipazione a corsi, seminari, workshop e riunioni
  • Adozione di accordi o linee guida comuni per l’esecuzione di azioni ispettive che interessano aziende o lavoratori di entrambi i paesi.
    Fonte: 9 colonneINL

Ultimi articoli

Have Any Question?

Lorem ipsum dolor sit amet, consecte adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore

(+021) 2548 - 1058

Iscriviti alla nostra newsletter

formazione@vmeditore.it

(+39) 02 454 98 130